La Granfondo Livigno Alè è un evento che unisce passione, sfida e spettacolo in uno scenario unico. Questo straordinario appuntamento è reso possibile grazie al supporto di aziende e brand che condividono i nostri valori di sport, natura e innovazione.
I nostri partner non sono solo sponsor, ma veri e propri compagni di viaggio, con cui costruiamo un’esperienza memorabile per tutti gli atleti e gli appassionati.
Due i percorsi a disposizione:
IL MEDIOFONDO - 106km - 2050m D+
Si parte da Aquagranda, in Livigno, per poi attraversare il centro, passando sulla strada principale, fino a raggiungere il Passo della Forcola, ed entrare così in Svizzera. Da lì, si sale al Passo del Bernina, compresi gli ultimi, durissimi, tornanti. Discesa lungo l’Engadina, fino a Zernez, poi risalita al Passo del Forno, attraversamento finale del tunnel Munt La Schera e traguardo al Mottolino ripercorrendo la salita del giro d’Italia 2024.
LA GRANFONDO - 166,8km - 4300m D+
Si parte sempre da Aquagranda e si attraversa il centro paese, si sale alla Forcola poi al passo Bernina, Samedan e appena passato Zernez anzichè fare il Tunnel si prosegue verso Ofenpass Pass dal Fuorn e subito dopo ma poi l’Umbrail pass poi discesa verso Bormio e da qui la doppietta mozzafiato con il Passo del Foscagno e il Passo Eira, da dove si sale per l’ultima salita fino al Mottolino ripercorrendo la salita del giro d’Italia 2024.